Cast

Fabio De Caro
Nato a Napoli nel 1974, inizia la carriera teatrale a 16 anni, quando ha frequentato la scuola di dizione e recitazione CSPV diretta da Giancarlo Bianco. In seguito ha studiato recitazione con Raffaele Piscopo.
Nel 2004 si avvicina al cinema, frequentando la scuola di Beatrice Bracco a Roma.
Da quel momento in poi, inizia ad interpretare piccoli ruoli in lavori di grande successo: nel 2005 la prima apparizione nella fiction “Un posto al sole”, dove è tornato in vari ruoli dal 2007 al 2011.

Poi le apparizioni in moltissime altre fiction, tra cui “Il coraggio di Angela”, “Che dio ci aiuti” e “Un passo dal cielo”, andate in onda sulla Rai. Tra le fiction di Mediaset, “Le tre rose di Eva” e “Distretto di polizia”.
Negli anni, ha recitato e prodotto diversi cortometraggi, tra cui “Gli occhi di Cristo”, “Pattaya è il paradiso” (premio miglior attore festival Univ. di Roma), “Il soffio della terra” (premio miglio attore festival internazionale Cinema Alberini), “Totore”, “Non sono nessuno”e tanti altri.

Nel 2011 è arrivata la chiamata che gli cambia la vita, un piccolo ruolo per Acab un film di Stefano Sollima.
Lo stesso regista si ricorda di lui due anni dopo, quando ha iniziato i 2000 provini per una delle serie più seguite al mondo “Gomorra”.
Diventa così “Malammore” per Gomorra la serie e ottiene la consacrazione come attore, continuando ad alimentare il sogno di interpretare un film negli Stati Uniti.

Nel 2016 cominceranno le riprese del Docufilm "Malamore", diretto dal regista Onofrio Brancaccio.

Foto e info tratte dal sito fabiodecaro.com
Laura Amalfi,
Attrice cantante e ballerina, entra giovanissima a far parte della compagnia Teatro & Dintorni. Menzione speciale al Premio Scenario 94/95 con “Il professore”, nello stesso anno approda ad Avignone alla Rassegna “Rencontre Europeenne Theatres Banlieues”.
Accanto alle esperienze televisive e cinematografiche (oltre alla partecipazione a diverse fiction Rai, ha girato tre film per il cinema con la regia di Aurelio Grimaldi) si sono aggiunte quelle radiofoniche (Radio Marte, Radio Rai e KissKiss Napoli)

Scopre molto presto la passione per l’insegnamento della pratica teatrale e movimento scenico a bambini e ragazzi. Studia con maestri di fama mondiale quali Peter Clough, Bruce Mayers, Sotigui e Hassan Kouyaté, Michele Monetta, Roberto Castello, Guy Alloucherie, Danio Manfredini e molti altri.

Dal 2003 al 2006 fa parte della Compagnia di Teatro di Luca De Filippo: gira l’Italia con lo spettacolo “Napoli Milionaria!”; nel frattempo lavora come trainer di laboratorio all’interno del carcere minorile di Nisida dove realizza due spettacoli. Collabora con la Compagnia Stabile Assai della casa di reclusione di Rebibbia ed entra a far parte del cast del musical “Festa di Piedigrotta” di R. Viviani, per la regia di Nello Mascia e le musiche di Eugenio Bennato.

Nel 2009 è in scena in due grandi produzioni: “Ditegli sempre di sì”, di E. De Filippo, per la regia di Geppy Glejeses (Teatro Stabile di Calabria) e “Padroni di barche” di R. Viviani, per la regia di Armando Pugliese.
Ha studiato e lavorato dal 2010 al 2012 al Teatro di Kostja Treplev con il regista e pedagogo Anton Milenin (Teatro d’Arte di Mosca), allievo in presa diretta di K. Stanislavskij

In scena nello spettacolo “Spam” , diretta da Rafael Spregelburd, pluripremiato regista e drammaturgo argentino, sia per la versione italiana con Lorenzo Gleijeses che ha debuttato al Napoli Teatro Festival nell’estate 2013, sia per la versione argentina che vede in scena lo stesso Spregelburd.

Nel 2016 cominceranno le riprese del Docufilm "Malamore", diretto dal regista Onofrio Brancaccio.

Foto Federico Coppola. Info tratte dal sito sylvamaris.it

Vuoi prendere parte al film? Invia la tua candidatura a casting@malamore.it